Pacchetto completo SICUREZZA FULL

Richiedilo a soli 800€. Documentazione pronta in 48h

In cosa consiste il Pacchetto SICUREZZA FULL

Il Pacchetto completo SICUREZZA FULL comprende tutti i documenti che ti permettono di essere in regola con le normative in materia di sicurezza sicurezza sui luoghi di lavoro ed è rivolto a tutte le attività commerciali della grande e piccola distribuzione.

È una soluzione unica che raccoglie tutto quello di cui hai bisogno per il Piano di Sicurezza, secondo il D.lgs 81/08.

Cosa include la nostra offerta

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di effettuare la valutazione dei rischi in forma scritta, elaborando un documento denominato “Documento di Valutazione dei Rischi” o “DVR”.

Lo Stress Lavoro Correlato rappresenta uno delle maggiori problematiche che riguardano il mondo lavorativo europeo. La medicina del lavoro considera lo stress lavoro correlato come la sensazione di squilibrio che il lavoratore avverte nel caso in cui le richieste nell’ambito lavorativo superino le capacitàdell’individuo stesso per far fronte a tali richieste.

l piano di emergenza e di evacuazione (PEE) è il documento che contiene tutte le indicazioni da seguire in caso di emergenza. E’ un elaborato sintetico, al fine di risultare immediatamente comprensibile a tutti i lavoratori. Deve essere messo a disposizione di tutti.

Lo scopo è quello di  affrontare in anticipo le situazioni di rischio e consentire ai dipendenti di abbandonare con tempestività il posto di lavoro o la zona pericolosa.

Come stabilito dal D.Lgs. 81/2008 all’interno di un’azienda è necessaria la presenza di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Questa figura, nominata dal datore di lavoro, deve possedere capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, per assumersi e dimostrare di avere quelle responsabilità che gli permettono di organizzare e gestire tutto il sistema appartenente alla prevenzione e alla protezione dai rischi.

La figura dell’Addetto al Primo Soccorso rientra a pieno titolo nell’ampio panorama della Gestione delle Emergenze all’interno di un ambiente di lavoro. L’Addetto al Primo Soccorso può essere definito come il lavoratore preventivamente designato a compiere un insieme di azioni e interventi (pur non avendo qualifica medica) che hanno il fine di preservare la vita dell’infortunato, in attesa dell’arrivo di personale più qualificato.

L’Addetto Antincendio è una figura espressamente prevista dall’attuale normativa antinfortunistica, ricompreso all’interno di quella squadra per la Gestione delle Emergenze, prevista dall’articolo 18 del D.Lgs. 81/08. L’Addetto Antincendio o, meglio, l’Addetto alla Lotta Antincendio è il lavoratore incaricato di attuare le misure di prevenzione incendi, della lotta antincendio e della gestione delle emergenze che da essa possono scaturire.

In base alla legge 626/1994 il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Le novità introdotte dal D.Lgs. 81/2008 hanno permesso di stabilire che all\’interno di tutte le aziende si deve garantire la presenza di un Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, al quale va garantita dal datore di lavoro, la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Come funziona

Attraverso il formulario raccoglieremo tutti i dati necessari che ci consentiranno di fissare un appuntamento con un nostro tecnico che valuterà i Rischi connessi alla tua azienda e elaborerà il tuo piano sicurezza conforme con la normativa vigente.

Inserisci ora i tuoi dati Aziendali per essere ricontattato!

Inserisci i tuoi dati