Tamponi superficiali

Richiedi il tuo kit a partire da 30€​

Cosa include il nostro kit

  • Tamponi superficiali
  • Kit necessario per effettuare i tamponi ambientali in autocontrollo su superfici e su attrezzature della tua attività per  verificare carica batterica o presenza di agenti patogeni e controllare quindi l’igiene della tua attività. 

  • Analisi e Spedizione
  • Le analisi dei tamponi e la spedizione del kit sono incluse nel prezzo. Potrai rispedire i tamponi ai nostri laboratori con busta preaffrancata. 

  • Assistenza e consulenza
  • Assistenza e consulenza continua durante tutto l’anno. Attraverso il numero verde gratuito, su Facebook o via email, i nostri consulenti saranno sempre a disposizione riguardo qualsiasi dubbio. In caso di controlli da parte degli organi competenti, laddove si necessita, verrà inviato un consulente presso la tua struttura senza costi aggiuntivi.

    Costo: A partire da 30€ + IVA

    Come funziona

    Completato l’acquisto provvederemo a inviarti il kit in 24h, direttamente presso la tua sede, fornito di tutte le istruzioni. La procedura di campionamento è molto semplice e una volta completata potrai rispedire i tamponi ai nostri laboraori tramite una busta preaffrancata che troverai all’interno del kit.. 

    Il referto rilasciato dal laboratorio sarà caricato nel tuo spazio personale all’interno dell’Area Riservata del nostro sito. Non appena la tua documentazione sarà pronta sarai notificato via email e ti saranno attribuite user e passwordper poter accedervi.

    Il prezzo di ogni kit include anche le analisi e la spedizione.

    Perché effettuare i tamponi

    Per garantire una corretta condizione igienico-sanitaria, il sistema HACCP e la normativa sulla sicurezza alimentare prevedono operazioni di verifica atte a valutare la corretta applicazione delle procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro e delle attrezzature.

    Perciò tutte le attività alimentari coinvolte nella produzione, manipolazione e somministrazione di alimenti devono eseguire delle analisi attraverso l’utilizzo dei tamponi per campionare superfici a contatto con gli alimenti.

    L’utilizzo dei tamponi non solo permette di essere in regola con la normativa, ma permette anche di verificare l’efficacia delle procedure di pulizia e sanificazione e dei prodotti utilizzati a tale scopo.

    Il Reg CE 852/04 non stabilisce quante analisi ambientali bisogna effettuare ma questo viene stabilito dal responsabile dell’attività in base alla tipologia e ai rischi della propria attività.

    1. Spedizione del Kit

    Spediamo presso la tua sede il kit per effettuare il tampone di superficie, fornito di istruzione e semplice da utilizzare.

    2. Analisi

    Effettuato il tampone di superficie, potrai rispedirlo ai nostri laboratori senza costi aggiuntivi tramite busta preaffrancata inserita nel kit

    3. Caricamento sul cloud

    Al termine delle analisi il referto di prova, rilasciato da laboratorio accreditato, verrà caricato nella tua area riservata. Sarai notificato tramite email e ti verranno attribuite user e password per poter accedervi.